"Madre della carità" 

associazione onlus

residenze per anziani  

 

Home

WebMaster:    Michele Napoleone

 

                              

L’ACCOGLIENZA DELL’OSPITE

 

Al momento dell'ingresso dell'ospite, in base alle caratteristiche della persona da accogliere, si decide quale sia la miglior disposizione camerale e copia della documentazione viene data al referente della Residenza dove l'anziano sarà accolto.

Il giorno stabilito per l’ingresso, con l'ausilio dell'infermiere di turno viene stilato un primo piano di assistenza tenendo conto delle caratteristiche personali dell'ospite e, successivamente, questi viene accompagnato nella camera assegnata.

      Si procede quindi con l’inventario della biancheria ed ulteriori informazioni riguardanti la generalità dei servizi offerti.

 

DESTINATARI DEL SERVIZIO

(previa valutazione medica di idoneità alla Struttura)

 

RESIDENZIALITA' DEFINITIVA

 

1.   ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI

2.   ANZIANI PARZIALMENTE AUTOSUFFICIENTI

 

 

Le stanze di degenza sono dotate di arredamento ed attrezzature igieniche adeguate alle esigenze: letti per disabili, armadi, comodini, condizionatori d’aria.

 

Il bagno in ogni camera è dotato di supporti ed ausili per i disabili. La Residenza dispone di sale comuni per il pranzo, spazi per il soggiorno destinati a momenti di aggregazione alla lettura ed alla visione di programmi televisivi, spazio attrezzato.